DIETA MEDITERRANEA

il sapore tradizionale delle conserve ittiche

IL MEGLIO DAL MARE DAL 1873

Palacio de Oriente vi offre un insieme di prodotti con caratteristiche tipicamente associate alla dieta mediterránea che scommettono sui valori tradizionali delle conserve: salutari (o sane), naturali, equilibrate, senza conservanti né coloranti e con il sapore inconfondibile dell’olio di oliva.

Le conserve di pesce e di frutti di mare (ittiche) Palacio de Oriente spiccano per l’importante apporto di proteine e di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, in special modo quelle preparate in olio di oliva.

La piramide nutrizionale è un metodo utilizzato per consigliare la varietà di alimenti da consumare quotidianamente in quantità proporzionata a quella dei suoi livelli.

I Paesi del bacino mediterraneo presentano alti livelli di questi acidi grassi poliinsaturi nella loro alimentazione quotidiana, sostanze queste responsabili di una moltitudine di benefici riconosciuti dalla comunità medica come:

  • Regolazione del livello di colesterolo e trigliceridi.

  • Prevenzione dalle malattie cardiovascolari grazie alla capacità di rendere maggiormente elastiche le pareti delle nostre arterie e ridurre l’indurimento delle stesse, oltre che ad effetti antinfiammatori.

  • Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 intervengono nella formazione delle membrane cellulari e nella maggior parte dei tessuti cerebrali. Si trovano poi nelle cellule nervose incaricate della regolazione del sistema cardiovascolare, immunologico, digestivo e riproduttivo.

  • Contribuiscono ad aiutare nei bambini un miglior sviluppo della retina e dell’acutezza del campo visivo.

Palacio de Oriente si preoccupa di darvi la possibilità di assaporare tutto l’anno prodotti confezionati nel loro punto più alto di maturità e qualità nutritiva, nel momento migliore del loro sapore e consistenza.

SCARICARE PDF

TONNO PINNA GIALLA

TONNO PINNA GIALLA

Il tonno pinna gialla o Yellowfin (thunnus albacares) viene così chiamato per la particolarità del colore delle pinne dorsali; in termini di consumo è la seconda specie al mondo. Il nostro processo di fabbricazione mantiene intatte tutte le qualità nutritive ed organolettiche senza utilizzare conservanti e coloranti. Il tonno pinna gialla (yellowfin) in olio di oliva si contraddistingue per il Suo importante apporto di proteine ed acido grasso (omega 3 e 6) di alto interesse nutrizionale che può aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari provocate dal colesterolo. Il suo sapore dal gusto delicato, risulta ideale per ogni tipo di ricetta e di consumo.

TONNO BIANCO

TONNO BIANCO

Il tonno Bonito del Norte (germo alalunga) o conosciuto anche come tonno bianco, è la specie di tonno più pregiato. Viene pescato esclusivamente a canna. È famoso per la sua carne bianca, magra, leggera e gustosa. Una presenza minima di sostanze grasse e l’utilizzo di una ricetta di conservazione con poco uso di sale, fanno si che sia un prodotto di alta digeribilità ed ideale per tutti i tipi di diete. Prodotto fonte di Omega 3 e 6. Gli intenditori di tonno troveranno in questo prodotto il tonno più esclusivo.

TENTACOLI DI CALAMARI ALL’OLIO D‘OLIVA

POLPO E CALAMARI

Tentacoli di calamari all´olio d`oliva

“Il calamaro è un ottimo prodotto da consumare con pasta, riso, pizza e fantastiche insalate, in compagnia di amici, con un buon bicchiere di vino bianco o in abbinamento ad un aperitivo”. Una pietanza veloce, leggera e succulenta.

Calamari interi all´olio d`oliva

“Chiamato in Spagna ”Chipiron” (piccolo calamaro) un prodotto originale e genuino, cucinato e lavorato in modo artigianale, ottimo con insalate, pasta, pizza e polenta; una pietanza per tutte le stagioni; un nuovo prodotto da scoprire”

Polipo all´olio d´oliva

Il polipo è il prodotto più leggendario della costa ”Galiziana”, la sua ricchissima carne porta molta allegria in cucina, con svariati modi di prepararlo, aggiungendo un po’ di peperoncino (non incluso) diventa il piatto per eccellenza della cucina spagnola, meglio conosciuto come “pulpo a la gallega”.

FILETTI DI SGOMBRO ALL’OLIO D’OLIVA

FILETTI DI SGOMBRO ALL’OLIO D’OLIVA

I filetti di sgombro Portoghesi in olio di oliva Palacio de Oriente è un prodotto di qualità superiore ricco di Omega 3. Lo sgombro (scomber Colias) viene selezionato, lavorato a mano ed insacatolato in filetti uno ad uno. La pesca avviene nelle limpide acque del sud della penisola Iberica (Portoghesi e Spagnole). I filetti vengono preparati seguendo un’antica ricetta che ha la particolarità di dare la perfetta cottura e salatura al prodotto, ottenendo così dei filetti teneri, compatti e saporiti per soddisfare gli esigenti palati dei consumatori Italiani.

FILETTI DI ACCIUGHE DEL CANTÀBRICO

FILETTI DI ACCIUGHE DEL CANTÀBRICO

A nord della Spagna (dove l’Oceano Atlantico prende il nome di Mar Cantàbrico, un mare di passaggio tra le fredde acque del nord a quelle più temperate) è qui che si producono da sempre le migliori acciughe del mondo. La materia prima è la “Engrandis Encrasicolus” o acciuga europea che per dimensioni e sapore delle carni non ha eguali, i suoi filetti sono caratterizzati da una carne naturalmente compatta, saporita dal gusto intenso. La sua pesca avviene da Aprile ad inizio Giugno e le quantità di pesca sono regolamentate. La lavorazione è rigorosamente artigianale / manuale con il massimo rispetto dei tempi minimi (almeno 6 mesi) di maturazione che sono fondamentali per produrre un elevato standard qualitativo del prodotto finito. I nostri filetti di acciughe Palacio de Oriente, in olio di oliva, sono compatti, carnosi, privi di spine con un gusto naturalmente intenso, delicato ed una giusta sapidità.

MSC

TONNO PINNA GIALLA MSC

MSC (Marine Stewardship Council) gestisce un ambizioso programma che cerca di trasformare i mercati nazionali ed internazionali verso un modello che premi e promuova pratiche sostenibili e responsabili per i prodotti del mare. Gli oceani accolgono una grande varietà di specie che sono essenziali per gli uomini, sia come fonte di alimentazione sia come mezzo di sussistenza. La pesca sostenibile è un pilastro fondamentale che aiuterà a proteggere e conservare i nostri oceani per le generazioni future. Grazie per aver scelto un prodotto che rispetta gli standard di sostenibilità di MSC. Insieme possiamo proteggere le risorse future di prodotti del mare.

TONNETTO STRIATO

TONNETTO STRIATO IN OLIO D'OLIVA

Il Tonnetto (Katsuwonus Pelamis), anche conosciuto come “Tonnetto Striato” a causa delle strisce blu presenti nella zona del ventre, è un pesce più piccolo rispetto al resto del tonno. È uno dei pesci azzurri più consumato a livello mondiale, la sua carne ed il suo sapore intenso si combinano molto bene con l’olio di oliva. Palacio de Oriente seleziona manualmente i migliori filetti per garantire a questo prodotto qualità e tradizione.

Distribuito da:

Mercati & Tradizioni Srl

Via Rolandino Maffei, snc

37050 - Vallese di Oppeano (VR)

Telefono:+39 045/8646514

E-mail: mercatitradizioni@gmail.com